Gruppo 69 Creazioni

Studio di Architettura in Lunigiana: Studio Tecnico e Amministrazione Condominiale

Gruppo 69 Creazioni tra innovazione e qualità nell'architettura in Lunigiana

Gruppo 69 Creazioni è uno studio di architettura in Lunigiana nato nel 1998 dalla passione e dalla visione degli architetti Raphael Nanti e Giorgio Valenti. Con l’ingresso, dieci anni dopo, del geometra Marco Battistini, lo studio ha ampliato le proprie competenze, consolidando un team dinamico e altamente qualificato.

Fin dai primi anni, abbiamo collaborato con prestigiosi studi di architettura, sia a livello locale che nazionale, acquisendo un’esperienza che oggi ci consente di gestire direttamente incarichi pubblici e privati con elevati standard di qualità.

Offriamo soluzioni su misura per ogni esigenza, accompagnando il cliente in ogni fase del processo creativo e progettuale.

Grazie alla sinergia con l’Agenzia Immobiliare Lunidomus, garantiamo un servizio integrato e completo, unico nel territorio.

Lo studio si occupa di progettazione in generale, l’attività spazia dall’urbanistica all’arredamento degli interni, di project management, rilievi topografici, pratiche burocratiche e fiscali, fino alla gestione condominiale e alla sicurezza in cantiere.

Negli ultimi anni abbiamo sviluppato il settore green building, specializzandoci nella costruzione di case in legno con tecnologia Xlam e telaio, offrendo soluzioni abitative sostenibili e innovative.

La nostra missione? Creare spazi funzionali, belli e in armonia con il contesto paesaggistico contemporaneo. Perché un progetto ben fatto non è solo estetica, ma qualità della vita.

Siamo il tuo studio di architettura in Lunigiana e nelle province limitrofe. Contattaci per realizzare insieme la tua idea.

Arch. Raphael Nanti

L'Architetto Raphael Nanti nasce a Monthey (Svizzera) il 9 ottobre 1969. Dopo essersi diplomato da geometra presso l'istituto Paolo Belmesseri di Pontremoli ha frequentato il Politecnico di Milano, laureatosi con il Professor Corrado Levi nell'anno accademico 1995/96 sviluppando una tesi inerente la progettazione di un nodo di interscambio tra vari mezzi di trasporto in Milano. Nel 1996 ha conseguito l'abilitazione professionale. È iscritto all'Ordine Professionale degli Architetti di Massa-Carrara dal 23/01/1997 con il numero di iscrizione 292.

Arch. Giorgio Valenti

L'Architetto Giorgio Valenti nasce a La Spezia il 21 ottobre 1969. Dopo essersi diplomato da geometra presso l'istituto Paolo Belmesseri di Pontremoli ha frequentato il Politecnico di Milano, laureandosi nell'anno accademico 1995/96 con la tesi, "Morfogenesi di una valle Lunigianese", studio approfondito sulle dinamiche evolutive dal punto di vista urbanistico e tipologico di una valle tipo della Lunigiana con relativi agglomerati, creando un software originale in grado di rappresentare modelli e scenari virtuali, in grado di evolversi autonomamente.

Geom. Marco Battistini

Il Geometra Marco Battistini nasce a Sarzana il 20 ottobre 1985. Si diploma da geometra all'istituto Tecnico Paolo Belmesseri in Pontremoli (MS) nell'anno scolastico 2003/2004. Nell'anno 2008 consegue l'abilitazione professionale con seguente iscrizione al Collegio dei Geometri della provincia di Massa Carrara con il numero 1223. Nel 2008 si unisce allo studio degli Architetti Raphael Nanti e Giorgio Valenti, dove ha implementato negli anni la sua formazione professionale. Nel medesimo anno frequenta il corso di analisi tecnica relativa al "low-energy buildings".